Psicologa - Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Elena Feltrin

Via Benedetto Cairoli n.66
51017 Pescia (PT)

Piazza Cesare Battisti n.10
51016 Montecatini T. (PT)
Cel 327-8957198
E-mail: m.elena.feltrin@gmail.com

Sostegno Psicologico Individuale

Possono essere molteplici le situazioni di vita, le difficoltà, i problemi e i disturbi che spingono verso la richiesta di una consulenza psicologica. In alcuni casi tale richiesta è motivata da un problema che limita la persona nelle sue possibilità di scelta, altre volte è legata allo sviluppo e alla crescita personale, oppure è dovuta a situazioni che irrompono all'improvviso e minacciano gli equilibri psicologici di chi le subisce.

Il sostegno psicologico individuale si rivolge a coloro che vivono situazioni di disagio (ansia, depressione, stress, attacchi di panico, fobie, dipendenze, disturbi del comportamento alimentare, lutti, separazioni, difficoltà relazionali, etc.) oppure che devono affrontare una sofferenza psicologica legata a vari contesti e relazioni esterne (la famiglia, il lavoro, gli amici) che possono incidere sul benessere psico-fisico.

Attraverso i colloqui di sostegno psicologico è possibile analizzare il problema che la persona si trova ad affrontare, definire gli obiettivi da perseguire e progettare l'intervento più appropriato attraverso un lavoro finalizzato a raggiungere un cambiamento che si concretizza in uno stato di maggior benessere personale.

Gli incontri offrono, quindi, un'occasione per iniziare a prendersi cura di sé, per scogliere i nodi che bloccano le proprie potenzialità ed il proprio benessere e per favorire il recupero delle risorse personali. L'intervento mira a promuovere lo sviluppo, l'autonomia e la valorizzazione di sé, e a facilitare le capacità decisionali della persona per sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio modo di affrontare difficoltà di vario genere.

Approfondisci le principali Aree di intervento.

 

Per maggiori informazioni contatta la dott.ssa Maria Elena Feltrin ai recapiti sopracitati o cliccando il seguente link:

Contatta la Dott.ssa Feltrin